Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

TREKKING IN TENDA INTORNO AL “RE DI PIETRA”

Piemonte

Con questo trekking di 4 giorni in tenda dove ammireremo il Monviso in tutti i suoi versanti, ci si tuffa nel tempo con il primo viaggio intorno al Monviso intrapreso nel 1839 da James David Forbes, fisico e glaciologo di Edimburgo. Ogni suo lato riserva aspetti diversi ma ugualmente notevoli: Leggi tutto…

NOTTE IN BIVACCO IN VAL LOGA

Un'esperienza affascinante quella di dormire in bivacco che va oltre i confini della normalità;  un'occasione per connettersi con la natura e per abbracciare l'essenza più selvaggia della montagna  circondati dal Pizzo Tambò, dalla Val Loga, da Montespluga e dal ghiacciaio del pizzo Ferrè. COSA PORTARE Zaino 40/50 lt – scarponi Leggi tutto…

TRAMONTO AL GHIACCIAIO FELLARIA

VALMALENCO

Tra le Alpi lombarde della Valmalenco con questa escursione ci si sente  trasportati in un altro mondo e il paragone con l’Islanda  e la Patagonia è assicurato! Il percorso si snoda in un ambiente estremamente selvaggio tra laghetti turchesi e imponenti montagne fino ad  arrivare  ai piedi del Ghiacciaio. IL Leggi tutto…

TREKKING NOTTURNO CON OSSERVAZIONE DELLE STELLE

Che tu sia un appassionato di astronomia o un amante della natura in cerca di nuove esperienze, i nostri trekking astronomici sono un’esperienza indimenticabile e adatta a tutti Un’astrofisica professionista vi insegnerà come identificare costellazioni, pianeti e altri corpi celesti visibili nel cielo notturno dandovi dettagliate informazioni di astronomia. Utilizzeremo Leggi tutto…

FISHERMEN’S TRAIL

PORTOGALLO

La costa atlantica dell'Alentejo è una delle zone più affascinanti e selvagge del Portogallo, un luogo magico caratterizzato da vere e proprie  dune di sabbia rossa e  imponenti scogliere a picco sull'oceano. Il Fishermen's Trail che prende il nome dalla  storia legata ai pescatori locali che lo utilizzavano per raggiungere Leggi tutto…

TREKKING A CRETA

CRETA

Creta, isola di Zeus e culla della civiltà minoica, riunisce nei suoi paesaggi l’ambiente alpino e quello mediterraneo e la traversata dell’isola è considerata uno dei sentieri più affascinanti d’Europa. Con 5 giorni di trekking percorreremo una delle parti più affascinanti dell'isola. COSA PORTARE L'attrezzatura da portare verrà comunicata in Leggi tutto…